building-automation-home-building-automation

ENERGY SOLUTIONS & LIGHT CONSULTING

Building automation & Comfort

Telmotor propone soluzioni perfettamente integrate e tecnologiche per la sicurezza, il controllo e l’eco-efficienza degli edifici con diverse tipologie di sistemi studiati ad hoc

Telmotor offre prodotti altamente innovativi che si integrano per creare soluzioni tecnologiche al servizio delle abitazioni. I prodotti proposti per migliorare il relax e il benessere domestico sono molteplici.

konnex, telmotor

Konnex (KNX)

La domanda di sistemi di gestione integrata di edifici è in continua crescita. Più comfort, sicurezza e risparmio energetico sono diventati l’espressione progettuale di abitazioni e uffici, costruiti per renderne ottimale la fruizione. La risposta a questa esigenza sono i Sistemi Konnex, l’unico standard mondiale aperto per controllo e gestione intelligente di case ed edifici. Eliminando il problema delle soluzioni “isola”, questi sistemi assicurano che tutti i componenti comunichino per mezzo di un linguaggio comune, in quanto i prodotti KNX, realizzati da diversi costruttori, possono essere comodamente combinati – il marchio KNX garantisce l’interworking e l’interoperabilità. Grazie al mezzo trasmissivo KNX, tutti i dispositivi bus ad esso collegati (doppino intrecciato, radio frequenza, onda convogliata o IP/Ethernet) sono in grado di gestire lo scambio informazioni. I dispositivi bus sono sensori o attuatori richiesti per il controllo di apparecchiature di gestione degli edifici come: illuminazione, veneziane/tapparelle, sistemi di sicurezza, gestione dell’energia, riscaldamento, sistemi di ventilazione e climatizzazione, sistemi di segnalazione e monitoraggio, interfacce verso sistemi di monitoraggio e di manutenzione per l’edificio, controllo remoto, contabilizzazione, controllo audio/video, elettrodomestici etc.
Tutte queste funzioni possono essere controllate, monitorate e segnalate mediante un unico sistema, senza necessità di centrali di controllo aggiuntive. KNX è approvato come Standard Internazionale (ISO/IEC 14543-3), come Standard Europeo (CENELEC EN 50090 e CEN EN 13321-1) e Standard Cinese (GB/Z 20965).

gestione hotel, building automation, telmotor

Gestione hotel

Gli hotel hanno a che fare quotidianamente con dinamiche organizzative molto complesse. Per questo motivo, richiedono un sistema che integri tutte le aree critiche in un unico sistema di gestione. Oltre alla gestione delle camere, esistono altri importanti sottosistemi che contribuiscono al comfort e alla sicurezza degli ospiti. Desigo Hotel è la soluzione alle esigenze gestionali degli alberghi, poiché in un unico sistema coordina i fabbisogni funzionali di questo tipo di strutture. Affidarsi a Desigo Hotel comporta un notevole incremento quantitativo e qualitativo dei servizi offerti al cliente e una riduzione dei costi necessari ad assicurarli.

hvac, building automation, telmotor

HVAC

Telmotor distribuisce prodotti Siemens per il controllo, l’automazione e il monitoraggio dei sistemi di combustione, riscaldamento, ventilazione, refrigerazione e condizionamento dell’aria.
Questi prodotti comprendono componenti come valvole, servocomandi per serrande, contatori di calore, regolatori, sensori e termostati, e vengono gestiti direttamente presso i magazzini, per garantire un servizio di alta qualità al cliente.

Altri prodotti

building-automation-home-building-automation
Home building
hospitality, telmotor, comfort, building automation
Hospitality
domotica immagine telmotor
Domotica
bms
BMS