Community COMMUNITY

La somma per fare
la differenza

WELCOME TO TELMOTOR

COMMUNITY TELMOTOR

Community Telmotor nasce dallo spirito filantropico dei fondatori per diventare oggi il progetto sociale dell’azienda. Un’idea che si è resa fatto, è divenuta fatti. Un progetto, tante storie di chi, nella quotidianità, ha scelto di occuparsi della disabilità e più in generale di fragilità e di chi ha scelto di accompagnarli: storie raccontate, ascoltate, condivise, nelle quali il personale di Telmotor entra con sensibilità, operatività, energia e competenza.

Cos'è Community

La forza della Community:

È il personale di Telmotor. Ci si impegna per capire il bisogno,  conoscere le realtà non profit e così collaborare fattivamente con loro, nella costruzione di risposte capaci di migliorare la qualità della vita delle persone che quotidianamente si confrontano con la disabilità e indirettamente arricchire anche di stimoli diversi la quotidianità di noi dipendenti. Dall’esterno all’interno.

Community Telmotor è:

Qualcosa di più e di diverso rispetto alla definizione di responsabilità sociale o volontariato aziendale o almeno lo è per noi. È ascolto del territorio, incontro con la comunità, lavoro insieme e occasione di confronto tra noi dipendenti.

Con la Community Telmotor:

Desidera essere di supporto a bambini e ragazzi che vivono disabilità, complicazioni, disagi; alle loro famiglie impegnate per il loro benessere scolastico, personale, relazionale; agli anziani fragili non solo per la condizione di salute ma anche per un senso di solitudine con cui convivono. Allo stesso tempo, la Community desidera essere un punto di riferimento anche per le persone che vivono tutti i giorni l’azienda.

Community Telmotor è progetto, relazione, tempo. Un progetto sociale che coinvolge tutti i dipendenti per sostenere le persone che quotidianamente, silenziosamente, tenacemente affrontano situazione di difficoltà.

Una relazione tra profit e non profit che, partendo dalla conoscenza della storia dell’Altro, intende farsene carico perché insieme – con le reciproche conoscenze ed esperienze – possano nascere risposte concrete, capaci di generare valore per il singolo e per la comunità.

Un tempo trovato pensando di non avere tempo.

Community è Telmotor. Crediamo che la squadra possa fare la differenza e che, solo con il contributo di ognuno, si possano raggiungere tutti gli obiettivi.

Riproduci video
Contatti

Se vuoi segnalare un progetto, raccontarci una storia, farci
conoscere un ente che si
occupa dei temi che ci stanno
a cuore, scrivi a
community@telmotor.it