Storia

Telmotor SpA nasce a Bergamo nel 1973 come azienda specializzata nella distribuzione di prodotti per l’automazione industriale e forniture elettriche. L’alto profilo tecnico dell’azienda, che col tempo diviene vero e proprio tratto distintivo nella filosofia distributiva, caratterizzata dalla professionalità dei tecnici, dal contenuto tecnologico dei marchi, dei prodotti gestiti e dall’attenzione alle evoluzioni del settore.

Telmotor amplia progressivamente le sue competenze al settore della distribuzione di energia, all’illuminazione, alla building & home technology e alle energie rinnovabili, proponendo soluzioni integrate ad ampio raggio per il mondo dell’industria, delle infrastrutture e del terziario.

Oggi, Telmotor opera in 9 diverse sedi con un organico di 320 collaboratori, è suddivisa in tre grandi business unit – Light Consulting, Industry Automation ed Energy Solutions – con un volume di affari superiore ai 100 milioni di euro.

3
business unit
9
diverse filiali
320
collaboratori

Un’identità di valore

Il know-how d’eccellenza di Telmotor SpA è condiviso da tutto l’organico e concretizzato nel personale tecnico, da qualifiche specifiche e aggiornamenti costanti, così da essere un team animato da una filosofia “problem solving” in grado di fornire consulenze e supporto tecnico a 360°. L’accurata selezione di prodotti di qualità, la rapidità e la capillarità nelle consegne rendono Telmotor SpA il partner ideale per identificare sempre la migliore soluzione nel più breve tempo possibile.

Business unit

Light consulting

Industry automation

Energy solutions

Certificazioni

La storica professionalità comprovata nel tempo e i continui aggiornamenti per applicare al meglio le innovazioni tecnologiche dei prodotti presenti sul mercato, hanno permesso a Telmotor SpA di ottenere importanti certificazioni internazionali:

Solution Partner Siemens, nel settore Industry Automation e Drive Technologies.
Approved Partner, Value Added Reseller

Qualità

Scarica il certificato del Sistema di Gestione ISO 9001:2008

Scarica Politica della Qualità

 

Gruppo

Telmotor Group è la grande realtà imprenditoriale costituita ad aprile 2016 da Telmotor Spa, in seguito all’acquisizione di Cusinati Srl, nota azienda veronese operante nei settori dell’elettrofornitura, automazione e illuminazione.
La nascita di Telmotor Group deriva dall’intenzione perseguita da entrambe le aziende di incrementare la propria presenza sul territorio, presidiare tutti i canali di vendita e fornire ai clienti una gamma di prodotti e soluzioni integrate più ricca e completa grazie alla complementarietà dell’offerta dimostrata dalle parti nelle BU dell’Industry Automation, Energy Solutions e Light Consulting.
Grazie all’apporto tecnico-organizzativo di Telmotor, Cusinati approfondisce e amplia il proprio know-how tecnico e professionale in modo da poterlo trasmettere alla clientela e rinnovare la crescita sul mercato veronese. Viceversa, in seguito all’apertura di una filiale a Padova (2015) e grazie alla capillarità distributiva di Cusinati, Telmotor è oggi in grado di consolidare la sua forte presenza nel triveneto, servendo con sempre maggiore efficienza i propri clienti.
Per il futuro Telmotor Group mira a raggiungere la massima distribuzione e capillarità, attraverso ulteriori acquisizioni di aziende del settore che condividano i valori e la visione strategica del gruppo.