FAQ - Academy

Faq Academy

Dove trovo tutte le informazioni relative a un corso (durata, prezzo, etc.)?

Cliccando sul singolo corso, puoi accedere ad una pagina in cui ci sono tutte le informazioni del corso: descrizione, informazioni aggiuntive ed eventuali requisiti necessari per la partecipazione.

Devo per forza iscrivermi online per partecipare a un corso Academy?

Sì, la registrazione online è obbligatoria.

Se non sono cliente Telmotor posso comunque iscrivermi ai corsi Academy?

Sì, non è necessario inserire il codice cliente Telmotor in fase di registrazione.

Se non sono un’azienda oppure non ho Partita IVA, posso comunque iscrivermi ai corsi Academy?

Sì, in fase di checkout basterà ripetere il nome e il cognome anche nel campo ‘Nome della società’ e inserire il codice fiscale nel campo preposto.

Dove trovo il mio codice cliente Telmotor?

Sulle bolle o sulle fatture rilasciate da Telmotor.

Come faccio a sapere se un corso ha ancora posti disponibili?

La disponibilità si visualizza in tempo reale. Il sistema consente di procedere con l’iscrizione soltanto se ci sono posti disponibili. Se non ci sono posti disponibili, è possibile procedere con la prenotazione e, nel caso in cui alcuni posti fossero nuovamente disponibili, il sistema invierà in automatico una notifica email all’indirizzo che si inserisce al momento della prenotazione.

Posso pagare tramite carta di credito?

No, l’unico metodo di pagamento ammesso è il bonifico bancario.

Devo mandare la contabile del bonifico?

Sì, prima della data di inizio del corso dovrà provvedere al pagamento, inviando la contabile a laura.airoldi@telmotor.it.

Cosa succede se mi iscrivo e poi non partecipo a un corso?

Se comunicherà la sua assenza, con almeno 7 giorni di anticipo rispetto alla data di inizio del corso, le verrà rimborsata l’intera somma già pagata. In caso contrario, le verrà addebitato il 50% della quota di iscrizione al corso.

Quando mi arriverà il link per partecipare al corso?

Il giorno prima dell’inizio del corso riceverà un’email agli indirizzi inseriti in fase di registrazione con il link d’accesso alla piattaforma.

Per partecipare al corso ho bisogno di una webcam e di un microfono?

No, è sufficiente avere un PC. Le domande potranno essere fatte tramite le chat dei sistemi di volta in volta utilizzati.

Che piattaforma utilizzate per i corsi online?

Le piattaforme adoperate sono diverse, anche a seconda del corso, e tra le più usate ci sono: Google Meet, Microsoft Teams, GoToWebinar e Zoom.

Ho bisogno di qualche software particolare per partecipare ai corsi?

Tutte le indicazioni sono specificate nella sezione “Requisiti” del corso che si trova nella pagina del singolo corso.

Se sono un ingegnere, ho diritto ai crediti?

No, i crediti sono riservati ai soli Periti iscritti all’Ordine.

Rilasciate un attestato di partecipazione?

Sì, su richiesta, scrivendo ad academy@telmotor.it una volta terminato il corso.

Rilasciate le slide e il materiale didattico del corso?

Sì, qualche giorno dopo il corso riceverà via email un link e dopo un breve feedback potrà scaricare tutti i materiali relativi al corso seguito.

Come faccio a scaricare il materiale didattico?

Dopo lo svolgimento del corso, riceverà via email un link per lasciare un breve feedback. Cliccando sul link che ha ricevuto via mail dopo aver effettuato l’accesso all’area riservata Academy, sarà possibile completare il feedback e il sistema indirizzerà in automatico l’utente alla pagina con i materiali didattici del corso frequentato.

Come faccio ad entrare nell’area riservata Academy?

1) Se è un utente Academy ma non è cliente dello Shop Telmotor, può accedere all’area riservata Academy cliccando qui con le credenziali ricevute via email al momento della prima registrazione ad un corso Academy.

2) Se è un utente sia dell’Academy sia dello Shop Telmotor, grazie al single-sign on potrà usare sempre le credenziali ricevute per lo Shop per accedere al sito Telmotor e navigare sia nell’area riservata Academy (cliccando qui) sia nello Shop Telmotor, cliccando qui o sul simbolo della Borsa che appare a destra in alto sulla barra principale. 

Ho dimenticato le mie credenziali, come faccio?

1) Se è un utente Academy dovrebbe aver ricevuto via email una notifica di creazione utente con il link per le credenziali. Se le ha smarrite, e non è anche utente dello Shop Telmotor, può recuperarle cliccando qui dopo aver inserito il proprio indirizzo email.

2) Se è utente dell’Academy e cliente dello Shop Telmotor potrà accedere sempre ad entrambe le aree riservate utilizzando solo le credenziali dello Shop che può recuperare cliccando qui.

Non ricevo le email Academy, cosa devo fare?

Può controllare nella cartella Spam e, se le email sono finite in Spam, può segnalare al sistema che non si tratta di Spam (molti servizi di posta consentono di inserire in white-list particolari indirizzi). Se non sono nemmeno nella cartella Spam, dovrebbe rivolgersi all’amministratore di sistema o al fornitore del servizio per chiedere di inserire in una white list l’indirizzo academy@telmotor.it.

A chi posso scrivere per avere informazioni relativamente a un corso o a una problematica?

All’indirizzo email academy@telmotor.it.

Prenota Ti informeremo non appena il Corso sarà nuovamente disponibile. Lascia il tuo indirizzo email per essere contattato.
Email Partecipanti I tuoi dati non verranno condivisi con terze parti.
Contattaci

Tel. +39 035 325 111 – Fax +39 035 319 825 – info@telmotor.it