automation plc, telmotor, industry automation

Industry Automation

Automation PLC

Telmotor supporta la progettazione di macchine e processi di automazione, attraverso consulenze specialistiche e fornitura di materiale su misura.

In tutti i settori industriali è indispensabile migliorare le performance produttive, riducendo tempi e costi, senza rinunciare alla qualità dei processi coinvolti. I sistemi di Automation PLC contribuiscono a rendere la produzione non solo più rapida ma anche più sicura. Il costante aggiornamento sulle evoluzioni tecniche e la partnership con Siemens concretizzano la professionalità dei tecnici di Telmotor in sistemi sicuri, affidabili e controllati per qualunque processo industriale.

Oltre alla consulenza in tutte le fasi decisionali, l’offerta di Telmotor si completa con il supporto alla realizzazione, l’assistenza post-vendita e l’attività di service.

La flessibilità della struttura e l’assortimento a magazzino permettono un’intensa rapidità di intervento in casi di urgenza.

st70, automazione plc, telmotor

PLC - Programmable Logic Controller

I PLC (Progammable Logic Controller) possono soddisfare tutte le caratteristiche richieste da chi progetta macchine, impianti o processi di automazione: velocità, affidabilità, flessibilità agli ampliamenti e contenimento dei costi.
Grazie alla collaborazione con le più importanti aziende costruttrici, in particolare con Siemens, leader mondiale nell’automazione, Telmotor affianca il cliente in tutte le fasi del progetto: dimensionamento dei PLC, scelta di accessori necessari all’automazione di macchine e impianti, sviluppo di sistemi di supervisione, gestione di dati del processo produttivo, supporto tramite il service messo a disposizione per i clienti.

comfort, telmotor, automation plc, plc

HMI-PC industriali-supervisione

L’automazione richiede non solo l’efficienza delle macchine ma anche la presenza umana che monitori il loro corretto funzionamento. Per rendere più agevole e immediato il controllo del processo produttivo, ottimizzando i tempi di intervento in caso di fermo macchina/impianto, la supervisione HMI permette di visualizzare in tempo reale allarmi in forma grafica e di testo, permettendo all’operatore una tempestiva reazione e, risolto il problema, il proseguimento della produzione.
Telmotor propone sistemi che vanno da piccoli display a 2 righe di testo a PC in grado di supervisionare interi processi produttivi, mentre l’utilizzo di reti di collegamento specifiche per l’industria come Profibus e Profinet garantiscono l’affidabilità della rete.

simotion, telmotor

Simotion

Il Simotion è un avanzato sistema Motion Control che con gli azionamenti SINAMICS rappresenta un’innovativa piattaforma di sistema con cui è possibile automatizzare macchine di produzione, con funzioni anche complesse e di sicurezza integrate, adattabile da uno fino ad una considerevole quantità di assi reali e virtuali.

plc, automation plc, telmotor

Reti industriali

Senza un’affidabile comunicazione industriale, operazioni complesse come il controllo delle macchine e di intere linee di produzione, così come il monitoraggio di sistemi, non sarebbero possibili. Con il progredire della digitalizzazione e la necessità di security, anche i requisiti delle reti di comunicazione industriale sono in continua crescita.
Telmotor è in grado di proporre soluzioni e interconnessioni di reti industriali, utilizzando componenti potenti, affidabili e sicure, in grado di soddisfare tutte le esigenze che il mondo produttivo richiede.

Teleassistenza

Teleassistenza

Gli impianti industriali e le macchine di produzione fornite dai costruttori sono spesso logisticamente lontane e ubicate in paesi diversi. Telmotor propone soluzioni collaudate per l’accesso remoto a industrie manifatturiere e di processo, sia per applicazioni di telecontrollo che di teleassistenza. La connessione agli impianti distribuiti attorno al mondo avviene utilizzando le attuali tecnologie di collegamento disponibili sul mercato con prodotti certificati nella security. È quindi possibile sfruttare anche ulteriori applicazioni come videosorveglianza e condition monitoring.

Sistemi_di_visione_telmotor

Sistemi di visione

Telmotor fornisce sistemi di riconoscimento e di visione intelligenti 2D e 3D, lettori di codici a barre 1D e 2D e sistemi di identificazione RFID.

bordo macchina

Bordo Macchina

Telmotor fornisce sensori induttivi, capacitivi, fotoelettrici ed ultrasuoni, trasduttori di posizione potenziometrici e magnetostrittivi (di livello, di portata, di pressione, di colore e di distanza), tecnologia IO-Link, sistemi di sicurezza ottici, radar e a pressione.

Altri prodotti

Condizionamento-segnali
Condizionamento segnali