asservimenti-presse

Industry Automation

Asservimenti Presse – Massalengo (LO)

Telmotor ha studiato e sviluppato per il cliente Asservimenti Presse, azienda produttrice di impianti per l’automazione di presse, aspi, raddrizzatrici, alimentatori elettronici, e la lavorazione completa della lamiera, una nuova macchina in grado di alimentare una pressa con passi piccoli e veloci per evitare il rischio di “strappo”.

Telmotor ha proposto l’utilizzo di PLC Simatic S7-1500 Fail Safe e azionamenti Sinamics S120. La CPU Simatic S7-1515 infatti gestisce la macchina e attraverso rete Profinet, controlla sia l’azionamento dell’avvolgitore che quello dello svolgitore per far avanzare il materiale senza danneggiarlo. Inoltre, grazie ai nuovi pulsanti Sirius 3SU in rete Profinet, alle schede di periferia decentrata Simatic ET200AL direttamente installate a bordo macchina senza quadro elettrico, e agli stessi azionamenti Sinamics S120, è stato possibile sfruttare la comunicazione Profinet/Profisafe per poter risparmiare sul cablaggio e rispondere ai più recenti standard di sicurezza.

scopri tutti gli altri progetti

macchinario estrusione metalli

Tecnomatic S.r.l. – Azzano San Paolo (BG)

siemens Energy Management PRO

Promat S.p.A. – Filago (BG)

impianto automazione industriale

CMV Glass S.r.l. – Brusaporto (BG)

progetto automazione in allevamento

Allevamento suino – Bergamo

componenti automazione industriale

Univision S.r.l. – Seregno (MB)

impianto automazione industriale

TVM-Tech S.r.l. – Mapello (BG)

cobot per pallettizzazione industriale

Rotolificio Bergamasco S.r.l. – Gorle (BG)

cobot per saldatura industriale

Me.Ca.T. Srl – Pombia (NO)

Prenota Ti informeremo non appena il Corso sarà nuovamente disponibile. Lascia il tuo indirizzo email per essere contattato.
Email Partecipanti I tuoi dati non verranno condivisi con terze parti.
Contattaci

Tel. +39 035 325 111 – Fax +39 035 319 825 – info@telmotor.it