In occasione di SPS Norimberga Telmotor ha presentato il progetto progetto Ma.R.I.S.A. realizzato con la collaborazione del network Diginnova e Siemens.
Per rendere omaggio al genio dell’innovazione, Leonardo Da Vinci, è stata reinterpretata una delle sue invenzioni in chiave contemporanea: Ma.R.I.S.A. – Machine Remote Intelligence System Analysis è una filettatrice completamente automatizzata che sfrutta tecnologie all’avanguardia come PLC Siemens, Drive, Industrial Edge, Sensors e Ruggedcom.
Due sono le innovazioni principali:
- La macchina comunica costantemente con l’Industrial Edge, consentendo agli algoritmi di manutenzione predittiva di prevenire potenziali problemi prima che interrompano le operazioni.
- In caso di attacco informatico, la macchina manifesta comportamenti casuali, attivando immediatamente la rilevazione delle minacce e un processo di correzione per proteggere le sue operazioni.
La realizzazione del progetto Ma.R.I.S.A. è la dimostrazione di come sia possibile adattare soluzioni altamente tecnologiche ed innovative a contesti del passato.
Grazie a Siemens, ItCore e ToolsForSmartMinds per aver reso possibile la realizzazione del progetto.